Dopo tante indiscrezioni e attese, il primo smartwatch di Meizu è finalmente ufficiale e si chiama Meizu Mix: si tratta di un prodotto con la cassa circolare in metallo e disponibile in tre differenti versioni.

Ma iniziamo con le specifiche tecniche, se così possiamo definirle. Meizu Mix monta una cassa dalle dimensioni di 42 x 42 x 12 mm, al cui interno troviamo un quadrante circolare protetto da vetro zaffiro, una batteria da 270 mAh, in grado di garantire un’autonomia di 270 giorni, il giroscopio, l’accelerometro e il Bluetooth 4.0.

A differenza di quanto si possa pensare, Meizu Mix non monta né Android Wear e né un display: infatti, è un classico orologio analogico con in più un motorino per la vibrazione, un LED di notifica e i componenti sopraccitati, per cui è lontano da ciò che intendiamo noi per smartwatch.

Ciò però non vuol dire che non abbia funzioni smart, poiché è collegabile allo smartphone tramite Bluetooth ed è controllabile attraverso un’applicazione per Android apposita sviluppata da Meizu: permette, ad esempio, di ricevere le notifiche dalle applicazioni.

Molto importante è la resistenza all’acqua: Meizu dichiara che è in grado di resistere fino a 3 atmosfere. Ma ora veniamo alle tre varianti, differenti per alcune caratteristiche e soprattutto per i prezzi, sfortunatamente.

Meizu Mix sarà disponibile fra settembre e ottobre nelle versioni Denim, Leather e Steel ai prezzi rispettivamente di 999 yuan, 1’299 yuan e 1’499 yuan, ossia a circa 133 euro, 173 euro e 199 euro. Ne prendere uno?