Manca poco più di una settimana alla presentazione di un nuovo smartphone da parte di Meizu che, secondo le ultime indiscrezioni, il 13 giugno prossimo dovrebbe lanciare Meizu Metal 2. Il produttore cinese ha annunciato pubblicamente l’evento con un nuovo teaser, senza però specificare quale sarà il dispositivo presentato, anche se la recente certificazione da parte del TENAA lascia poco all’immaginazione.

Secondo alcune informazioni dell’ultima ora però, le specifiche tecniche dello smartphone presentato il 13 giugno sarebbero molto diverse da quelle emerse grazie al TENAA, che prospettava uno smartphone praticamente identico a Meizu M3 Note e molto, troppo simile a Meizu Metal.

meizu-june-13-conferenceSecondo le ultime indiscrezioni dunque, Meizu Metal 2 dovrebbe utilizzare un display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6750 con CPU octa core, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Per quanto riguarda la memoria, sarebbero previste due combinazioni proposte entrambe a prezzi molti interessanti.

La versione di Meizu Metal 2 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna sarebbe proposto a 799 Yuan, circa 107 euro al cambio attuale, mentre la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna sarebbe commercializzata a 899 Yuan, circa 120 euro. Si tratta ovviamente di prezzi per il mercato cinese, destinati quindi ad aumentare una volta arrivati in Italia, ma che dovrebbero rimanere comunque molto interessanti.

Via