Il 2017 di Meizu non entrerà certo negli annali della compagnia cinese che non sembra essere riuscita a dare il giusto appeal ai propri prodotti, qualcosa in grado di farli emergere dalla massa. Le cose sembrano però desinate a cambiare, almeno secondo quanto riportano alcuni media cinesi.

Cinque dei prossimi sei smartphone Meizu, che saranno presentati nella prima metà del 2018, utilizzeranno un chipset Qualcomm mente il sesto monterà una soluzione Exynos. L’occasione del quindicesimo compleanno di Meizu sembra dunque propizia per una svolta decisa, che comporterebbe l’addio a MediaTek, partner al quale si è appoggiata negli ultimi anni.

Il pezzo forte sarà indubbiamente Meizu 15 Plus, chiamato così per celebrare l’importante traguardo, che dovrebbe avere un design tri bezel less molto simile a quello di Xiaomi Mi MIX 2 con una doppia fotocamera posteriore collocata in posizione verticale. Dovrebbe essere proprio il modello celebrativo a montare un SoC Exynos, in particolare lo stesso 9810 che con ogni probabilità equipaggerà anche Samsung Galaxy S9, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Nel frattempo Meizu M5, Meizu M3 Max e Meizu U10 ricevono Flyme 6.2.0.0G in versione stabile, con le tante novità della nuova interfaccia e con un changelog molto ricco che potete consultare integralmente nella pagina dedicata sul forum, dove troverete anche i link per scaricare la ROM per i tre dispositivi.

Trattandosi di una major release Meizu consiglia un backup completo e un full wipe, che comporta la cancellazione di tutto il contenuto dello smartphone, prima di installare il nuovo sistema operativo.