È recentemente trapelata in rete una roadmap parziale che ci svela i prossimi chipset prodotti da MediaTek che debutteranno nel corso del 2016. Oltre all’attesissimo MediaTek X20, il primo SoC deca core che dovrebbe debuttare nel corso del primo trimestre di quest’anno, troviamo la nuova proposta per i dispositivi di fascia medio alta.

Si tratta di MediaTek Helio P20, caratterizzato da una architettura a 16 nanometri, supporto per schermi FullHD e sensori fotografici fino  24MP, oltre ad un modem LTE Cat.6. MediaTek Helio P20 utilizzerà una CPU dotata di otto core Cortex-A53 con frequenza massima di 2,3GHz.

mediatek-roadmapSi rinnova l’offerta di MediaTek anche per i segmenti bassi del mercato con MT6737 destinati ai modelli entry-level, MT6738 che arriverà più tardi con caratteristiche molto simili e MT6750 destinato alla fascia media del mercato, con CPU octa core e modem LTE Cat.6.

Nell’ultimo trimestre del 2016 dovrebbe arrivare anche la nuova proposta per i top di gamma, MediaTek Helio X30, del quale però non è ancora trapelata alcuna informazione. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità legate a MediaTek e ai nuovi chipset che verranno presentati nel corso dei prossimi mesi.

Via