Mancano due sole prospettive alle “immagini stampa” diffuse dal solito Evan Blass, puntuali come un orologio svizzero. Il leaker più temuto dai produttori è tornato, ed ecco il tweet che ritrae LG V30 in (probabile) anteprima mondiale a meno di 15 giorni dall’evento in cui verrà presentato.

Rispetto al predecessore, LG V30 abbandona il caratteristico secondo display frontale tracciando una netta linea di separazione a livello di design. Il rapporto di forma passa dal classico 16:9 ai 18:9 inaugurati dal fratello G6, con il quale mostra diversi punti in comune come l’elevato rapporto superficie/display ottenuto tramite un lavoro certosino di riduzione delle cornici.

Che su questo V30 appaiono ancor più sottili specie nella parte inferiore, dove su G6 ruba spazio quel logo LG qui assente. Ancor più arrotondati gli angoli dello schermo, soluzione che ricorda la concorrenza di Samsung e ricorda come i 6 pollici potrebbero togliere quote di mercato al Galaxy S8+.

Sul pannello posteriore fa bella mostra di sé la doppia fotocamera con un sistema analogo a quello di G6, almeno a sentire le indiscrezioni. Spazio quindi ad una camera principale da 16 megapixel ed una secondaria grandangolare da 13 MP, sotto le quali non manca il sensore biometrico.

Appuntamento dunque ad IFA di Berlino per scoprire se Evan Blass, ancora una volta, ha anticipato tutti.