Sembra che quest’anno non dovremo attendere il Mobile World Congress di Barcellona per vedere i primi top di gamma, com’è accaduto negli ultimi anni. Si intensificano infatti i rumor secondo cui, dopo Samsung, anche LG sarebbe intenzionata ad anticipare a gennaio la presentazione di LG G7, il suo attesissimo flagship.

Le voci di corridoio sono ancora molto confuse ma sembra che LG sia pronta a ripetere quanto accaduto lo scorso anno, lanciando a gennaio una variante di LG G7 dotata del SoC Qualcomm Snapdragon 835 e di uno schermo LCD. In un secondo momento dovrebbe arrivare una seconda versione con schermo OLED e Snapdragon 845 (che deve ancora essere presentato ufficialmente), riservata a quanto pare al mercato statunitense e a quello sud coreano.

Se si ripeterà lo scenario di quest’anno, quando Samsung ha assorbito la produzione iniziale dello Snapdragon 835, bisognerà attendere verosimilmente fino a  maggio perché gli altri produttori, come LG o Xiaomi possano avere sufficienti scorte per lanciare i loro nuovi top di gamma.

Al momento comunque si tratta di indiscrezioni che non provengono direttamente da LG, per cui vanno assolutamente prese con il beneficio del dubbio. Quale potrebbe essere la risposta del mercato a un dispositivo come LG G7 destinato a diventare vecchio dopo pochissimi mesi? E come potrebbero reagire quei mercati nel quale la variante con Snapdragon 845 potrebbe non arrivare ufficialmente? Il box dei commenti è a vostra disposizione per le vostre valutazioni.

Vai a: Recensione LG G6: usabilità e concretezza