Poco a poco LG V30 sta svelando tutti i suoi segreti: non manca molto alla presentazione ufficiale, e LG sta facendo crescere l’attesa per il suo nuovo flagship. Un comunicato dell’azienda ha rivelato che la nuova UX 6.0+ debutterà proprio su LG V30: si tratta di una versione avanzata della UI personalizzata del produttore, ottimizzata per i display con rapporto di forma 18:9.

Le novità sono molte: in primo luogo l’introduzione di Graphy, accessibile dalla modalità manuale della fotocamera, permetterà agli utenti di accedere ad opzioni avanzate per effettuare i propri scatti. Tramite questa funzionalità gli utenti potranno scaricare foto effettuate da fotografi professionisti dal sito web di Graphy per poi applicare il preset di impostazioni (bilanciamento del bianco, ISO, tempo di scatto e così via) agli scatti effettuati con il V30, oppure accedere direttamente a una raccolta di opzioni di scatto professionali.

Si aggiorna anche la funzionalità Second Screen di LG V20, che diventa Floating Bar sul V30: si tratta di una barra semi trasparente per accedere a diverse funzionalità e che può essere completamente nascosta quando non è necessaria. Anche l’Always On display è stato migliorato e ora mostra anche le impostazioni rapide, il Music Player o una fotografia personale.

Anche il riconoscimento del volto e il riconoscimento vocale sono stati migliorati e da adesso funzionano anche a schermo spento. Infine ricordiamo che LG V30 integrerà una nuova tecnologia per il feedback aptico realizzata in collaborazione con Immersion, che sarà altamente personalizzabile dall’utente.