LG ha annunciato oggi il suo nuovo top di gamma, LG V35 ThinQ, che rappresenta una evoluzione del modello V30 presentato al MWC 2018 in attesa del modello che arriverà in autunno. Si tratta di un dispositivo che sarà commercializzato a giugno in America e nei mesi successivi arriverà in alcuni mercati selezionati di Asia, Medio Oriente e Africa.

Niente da fare quindi per l’Europa e l’Italia, che dovranno aspettare LG V40 ThinQ (ammesso che possa essere questo il nome del nuovo dispositivo). Niente da dire sulla scheda tecnica del nuovo smartphone, decisamente performante e all’altezza, almeno sulla carta, degli altri top di gamma presenti sul mercato.

Scopriamo subito la scheda tecnica di LG V35 ThinQ prima di analizzare le altre peculiarità:

  • schermo QHD+ (1440 x 2880) da 6 pollici OLED con fattore di forma 18:9
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845
  • 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2 TB
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel con apertura focale f/1.6 sensore secondario da 16 megapixel con apertura f/1.9 e grandangolo da 107 gradi
  • fotocamera frontale s 8 megapixel
  • connettività 4G/LTE. WiFi 802.11 dual band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, lettore di impronte posteriore
  • batteria da 3.300 mah
  • Android 8.0 Oreo
  • dimensioni di 151,7 x 75,4 x 7,3 millimetri e peso di 157 grammi

Niente notch dunque per LG V35 ThinQ, ma cornici sottili nella parte superiore e inferiore con un vetro Gorilla Glass 5 a proteggere il display. La fotocamera è assistita dall’intelligenza artificiale che offre 19 diverse modalità di scatto, una modalità ritratto e la funzione Live Photo, che registra brevi filmati prima e dopo lo scatto.

Non manca Google Lens disponibile su Google Assistant, Google Foto e nell’app fotocamera mentre l’assistente di Google è in grado di riconoscere la voce fino a 5 metri di distanza. Ottimo ancora una volta il comparto audio con un Quad DAC HiFi che offre il supporto DTS:X per auto 3D e multicanale 7.1.

I prezzi e le disponibilità saranno annunciati nei prossimi giorno, in prossimità dell’avvio delle vendite nei vari mercati.

Vai a: LG V30 sei mesi dopo, con ThinQ e Android 8.0 Oreo: tante luci e qualche ombra (video)