LG V30, insieme ai Google Pixel 2, rientra tra gli smartphone che hanno dato brio a questa seconda metà del 2017. Nonostante sia stato svelato il mese scorso ad IFA al termine di una lunga attesa, LG non ha ancora comunicato quando sarà disponibile sul mercato e a che cifre, ma la disponibilità sembra sia questione di giorni e il prezzo di lancio decisamente alto.

Tuttavia LG ha consegnato alcuni V30 alle personalità più influenti della rete per i test della prima ora. Uno di questi è approdato anche sulla scrivania del noto JerryRigEverything, che ha fatto quel che gli riesce meglio: metterlo sotto torchio. Il test, come da prassi ormai, inizia con la verifica della resistenza ai graffi del Corning Gorilla Glass 5 incaricato di proteggere l’OLED sottostante.

La superficie frontale non presenta altro, ad esclusione della protezione per la capsula auricolare (meritevole di qualche critica). Decisamente più interessante ai fini del test è la superficie posteriore in vetro su cui trovano posto fotocamere e relativi sensori tra cui quello biometrico, elemento, quest’ultimo, su cui LG avrebbe potuto e dovuto fare meglio.

La prova di durabilità interessa poi il frame in metallo, la resistenza del display alle fiamme e infine la valutazione della solidità strutturale tramite bend test. Da LG V30 ci si attende molto alla luce del superamento dei test di caduta secondo lo standard militare USA. Saprà tenere fede alle aspettative? Lo scoprirete al termine del video.

Vai a: Recensione LG V30: tante ottime cose ma con qualche compromesso