LG V10 riceve in Europa il supporto del tool ufficiale per lo sblocco del bootloader. I possessori dello smartphone di fascia alta del produttore coreano che si sono stancati dell’interfaccia grafica dell’azienda possono finalmente moddare il dispositivo, procedendo dopo lo sblocco del bootloader, al root e al flash delle ROM più svariate.

Fin dall’anno scorso, l’azienda coreana ha fornito il supporto per eseguire lo sblocco del bootloader sugli LG G4 europei e recentemente, anche sugli LG G5. Oggi, per il mercato europeo, è stato aggiunto anche LG V10, con la sola esclusione della Francia, in quanto nel paese lo smartphone non è stato rilasciato ufficialmente. Il procedimento funziona solo su Android Marshmallow; di conseguenza, chi ancora ha la precedente versione del sistema operativo, dovrà aggiornare per riuscire a sbloccare il bootloader.

Ovviamente, l’azienda sottolinea il fatto che, procedendo con tale operazione, si va ad invalidare la garanzia. Tuttavia, se l’utente non è interessato ai “pericoli” rappresentati dal modding, può eseguire il procedimento a proprio rischio e pericolo, seguendo passo-passo la guida fornita dalla società. Noi, comunque vi suggeriamo di procedere solo se avete ben chiaro ciò a cui andrete incontro.