LG ha appena reso note le specifiche tecniche di LG Stylus 2, il successore di quel LG G4 Stylus che non aveva raccolto grandi consensi lo scorso anno. Anche se il nuovo dispositivo sarà mostrato ufficialmente solo al MWC 2016, in programma a partire da domenica 21 febbraio a Barcellona, il produttore sud coreano ha anticipato la scheda tecnica che migliora leggermente il modello dello scorso anno.

LG ha sicuramente lavorato su peso e dimensioni, visto che LG Stylus 2 pesa quasi venti grammi in meno e soprattutto è più sottile di ben 2 millimetri. Il display rimane lo stesso dello scorso anno, un modello In-Cell touch da 5,7″ con risoluzione HD mentre sotto il cofano troviamo nuovamente un SoC quad core a 1,2GHz. Cresce la RAM installata, che passa dal singolo GB dello scorso anno agli 1,5GB del nuovo modello, mentre la memoria interna ammonta nuovamente a 16GB espandibili tramite microSD.

LG Stylus 2

Confermata anche la batteria da 3000mAh che dovrebbe garantire nuovamente una batteria molto buona, la connettività si ripresenta al completo, con supporto alle reti LTE, mentre la novità più importante è data dalla presenza di Android 6.0 Marshmallow a bordo di LG Stylus 2. Non manca, ovviamente, la stilo che ora può godere di nuovi software che permettono di simulare la calligrafia ottenibile con una penna stilografica ed altre funzioni che in qualche modo riprendono quanto visto sulla serie Note di Samsung.

In occasione del MWC 2016 di Barcellona i nostri inviati proveranno dal vivo il nuovo phablet LG per testarne le prestazioni, anche se rimane la sensazione  che si potesse fare qualcosa di più, sia dal punto di vista della risoluzione del display sia per quanto riguarda la RAM.

Via