LG non è certo nuova agli smartphone dotati di schermo curvo vista l’esperienza maturata con LG G Flex prima e con  LG G Flex 2 poi. Il produttore coreano però potrebbe essere interessato ad un nuovo tipo di display curvo, in particolare a modelli Edge, una innovazione introdotta lo scorso anno da Samsung con Galaxy Note Edge e ripresa quest’anno con Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus.

Si sa che tra LG e Samsung non corre buon sangue, visto che operano nello stesso mercato, quello sud coreano e si scontrano in parecchi settori oltre a quello mobile. Potrebbe essere interpretata come uno “sgarro” quindi la manovra con la quale LG ha registrato un grande numero di marchi contenenti la parola Edge.

Si va da G Edge, Twin Edge a Super Edge, Upper Edge, Side Edge, Dual Edge e anche Dual Side Edge. La registrazione dei marchi prevede ovviamente che possano indicare uno smartphone, tra le tante possibilità. LG potrebbe essere invece seriamente interessata, come molti altri produttori, alla realizzazione di display con i bordi curvi e potrebbe aver colto la palla al balzo registrando un marchio come Edge che ha acquisito una grande popolarità a dispetto delle sua relativa giovinezza.

Via