Allontanate subito l’idea che LG stia preparando una mossa “alla Sony” con un “G6 Compact“. No, LG G6 ed LG Q6 sono e rimarranno due prodotti distinti accomunati da un design probabilmente simile. L’azienda coreana ha invitato gli organi di informazione a presenziare martedì 11 in Polonia all’evento di lancio di Q6, come vi avevamo raccontato ieri.

Oggi, grazie al noto leaker Evan Blass e alla FCC, siamo in grado di ricondurre un misterioso LG passato a marzo su Geekbench proprio al “piccolo G6”, beneficiando così di alcune dotazioni hardware in anteprima.

Per gestire le attività dell’utente LG ha scelto lo Snapdragon 430 octa core a 1.4 GHz, realizzato con il processo produttivo a 28 nanometri che dovrebbe garantire alti livelli di efficienza. Lo stesso chip utilizzato da concorrenti come Nokia 6 o Moto G5 ai quali tenterà di rubare quote di mercato. A supportare le attività del processore ci saranno 3 GB di RAM e una GPU Adreno 505.

Geekbench ha assegnato un punteggio di 622 punti nel test in single-core e 1777 punti in multi-core. Sempre Evan Blass ci dà informazioni sul display, un 5.4 pollici dallo stesso formato 18:9 di LG G6, ma a differenza di quest’ultimo dovrebbe avere una sola camera al posteriore da 13 megapixel. Probabile l’utilizzo a questo scopo di un sensore Sony IMX 258.

Per LG Q6 si vocifera un costo inferiore ai 400 €. Appuntamento a martedì per le specifiche complete.