Accade ogni tanto che gli sviluppatori rilascino per errore alcune applicazioni sul Play Store, salvo rimuoverle non appena se ne accorgono. È accaduto così che LG ha pubblicato su Google Play Store l’applicazione LG Wallet, che ha creato non poca confusione tra gli utenti.

L’applicazione, che è stata successivamente rimossa dallo store di Google, si chiamava LG Wallet ma l’icona e molti riferimenti interni citavano LG Pay, il sistema di pagamento elettronico presentato lo scorso anno da LG. Anche se la descrizione indicava che l’applicazione era compatibile esclusivamente con LG G7, anche se a quanto pare non ci sarà mai un LG G7, funzionava in realtà anche su altri smartphone, anche se si bloccava dopo aver mostrato un video introduttivo in coreano.

L’utilizzo del nome LG G7 potrebbe significare che l’applicazione è stata sviluppata prima che il produttore sud coreano decidesse di cambiare strada e soprattutto nome. L’applicazione potrebbe essere relativa a un servizio aggiornato che sarà annunciato insieme al nuovo top di gamma, che sarà presentato con ogni probabilità al MWC 2018, e a quanto pare è stata pubblicata per errore.

Se volete provare a dargli un’occhiata potete scaricarla da APKMirror, visto che è già stata rimossa dal Play Store.