Sono già passati quasi due anni dal lancio di LG G Flex, il primo smartphone dotato di uno schermo curvo. Da allora non sono stati tanti i dispositivi dotati di display curvi a giungere sul mercato e a parte Samsung per ora non ci sono molte alternative.

Le cose però starebbero per cambiare perché sembra che proprio LG si stia preparando ad avviare la produzione di massa di display pieghevoli. La notizia interessante però è che LG avrebbe già trovato un primo acquirente, indicato solamente come una grossa società americana legata al business del software, che porterebbe subito a pensare a Microsoft, ma circolano anche i nomi di BlackBerry, che però ha sede in Canada, e Motorola.

Questo anonimo cliente sarebbe talmente interessato ai display pieghevoli da essere disposto a dividere a metà con LG l’investimento iniziale, che si aggira nell’ordine di svariate centinaia di milioni di dollari necessari alla costruzione di nuovi impianti produttivi, qui di possiamo essere certi che si tratta di un vero e proprio colosso. Potrebbe addirittura trattarsi di Apple, a cui LG già dovrebbe fornire gli schermi OLED di Apple Watch.

A prescindere dal nome del fantomatico cliente, è certo che già a partire dai primi mesi del prossimo anno potremo vedere i primi dispositivo dotati di display pieghevoli, visto che anche Samsung è in fase di sviluppo avanzata con una soluzione analoga.

Quali saranno le prime soluzioni dotate di display pieghevole? Possiamo aspettarci dispositivi innovativi rispetto a quanto visto finora o dovremo aspettare ancora qualche anno per vedere uno smartphone che si piega a metà? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.