Sfruttando la visibilità garantita da un appuntamento cruciale per il panorama tecnologico come il Mobile World Congress, LG aveva presentato il nuovo progetto top di gamma per il 2019 declinato in due varianti: LG G8 ThinQ ed LG G8s ThinQ.

Le differenze tra i due smartphone al vertice dell’offerta del produttore coreano sono minime: risoluzione inferiore del display OLED, delle fotocamere posteriori e poco altro, argomenti che abbiamo già trattato a suo tempo in un articolo dedicato a cui vi consigliamo di fare riferimento.

Oggi come allora non conosciamo il prezzo di listino di LG G8s ThinQ, ma possiamo eliminare la variabile legata alla disponibilità: lo smartphone è ufficiale in Italia e sarà disponibile all’acquisto nei prossimi giorni, quando giocoforza conosceremo anche il gruzzolo necessario a portarne uno a casa.

La più grande innovazione di LG G8 ThinQ caratterizza allo stesso modo LG G8s ThinQ. Air Motion sfrutta la fotocamera frontale coadiuvata dal sensore ToF per consentire all’utente di controllare buona parte dello smartphone senza neppure toccarlo: basta un movimento della mano per inviare alcuni input.

Una funzione inedita che abbiamo avuto modo di mettere brevemente alla prova su LG G8 ThinQ qualche istante dopo la presentazione. Ecco articolo e video, nel caso in cui vi fossero sfuggiti.