LG G8 ThinQ punterà fortemente sul comparto fotografico ed avrà un interessante asso nella manica: la fotocamera anteriore sarà affiancata da un sensore 3D ToF (Time-of-Flight).

Il nuovo smartphone di punta del produttore sud-coreano si avvicina sempre di più alla presentazione, che avverrà a Barcellona, sotto i riflettori del Mobile World Congress 2019. La concorrenza con la quale LG G8 ThinQ dovrà vedersela sarà quanto mai agguerrita: quando infatti il MWC prenderà il via sarà passata meno di una settimana dal lancio dei nuovi Samsung Galaxy S10, inoltre stesso a Barcellona anche altri concorrenti dovrebbero scoprire le proprie carte.

In ogni caso, concorrenza a parte, LG G8 ThinQ avrà prima di tutto il compito di riprendere i pregi del predecessore LG G7 ThinQ, uno degli smartphone più sottovalutati dello scorso anno, e di correggerne i difetti (il più grande, come ricorderete, è l’autonomia non all’altezza, ma anche un design più ispirato sarebbe gradito). Sarà quindi interessante scoprire somiglianze e differenze tra il nuovo G8 ThinQ ed il modello della generazione precedente.

Fino a questo momento l’unica cosa certa del nuovo flagship di LG era il nome, adesso invece si aggiunge un altro e ben più intrigante dettaglio: LG Electronics ha dato vita ad una partnership con Infineon Technologies per donare al proprio device la tecnologia ToF. Resa possibile dal sensore di immagine Infineon REAL3TM, la tecnologia Time-of-Flight renderà la fotocamera anteriore di LG G8 ThinQ più smart.

LG G8 ThinQ sensore ToF

A tal proposito Chang Ma, Senior Vice President e Head of Product Strategy di LG Mobile Communications, ha dichiarato: “The LG G8 ThinQ featuring ToF will be the optimal choice for users in search of a premium smartphone that offers unmatched camera capabilities.

Gli amanti dei selfie ma non solo apprezzeranno questa tecnologia, che porta i vantaggi della scansione 3D, misurazioni più precise, maggiore velocità ed efficienza. Il sensore ToF può tornare utile in sistemi di autenticazione biometrica, rendendo il riconoscimento del volto decisamente più affidabile, ma anche e soprattutto in app di AR e VR.

Il MWC 2019 è ormai prossimo, presto quindi sapremo tutto a proposito del nuovo LG G8 ThinQ, continuate a seguirci per non perdervi nulla.