Nonostante delle ottime specifiche tecniche LG G7 ThinQ aveva una pecca nel comparto fotografico, che lo rendeva meno performante di altri top di gamma come Samsung Galaxy S9. Finora infatti il flagship sud coreano era in grado di registrare video in 4K a 30 frame al secondo, una cosa che sicuramente dava fastidio a quegli utenti che per necessità o lavoro avevano bisogno di qualcosa di più.

Grazie alla potenza di calcolo della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 e a un nuovo firmware, LG G7 ThinQ è ora in grado di registrare video in 4K a 60 frame al secondo, allineandosi quindi sia con Galaxy S9 sia con iPhone X. Al momento però l’aggiornamento è disponibile solamente per gli utenti coreano, ma a breve dovrebbe essere reso disponibile anche per i modelli internazionali.

Non è tutto oro quello che luccica però, visto che la registrazione è limitata a sei minuti, anche se si tratta di un limite comprensibile, sia per lo spazio occupato dalle registrazioni sia per la potenza di calcolo richiesta. In ogni caso si tratta di una notizia che farà piacere agli appassionati di fotografia e video che hanno scelto LG G7 ThinQ, che potranno ulteriormente sbizzarrirsi in maniera creativa.

Vai a: LG G7 ThinQ è arrivato in Italia in due colorazioni a 849,90 euro