Come abbiamo cisto ieri, il bilancio di LG per il 2015 non può essere considerato completamente positivo, anche se l’ultimo trimestre ha fatto registrare un notevole incremento dei profitti rispetto all’anno precedente. Per il 2016 il produttore sud coreano punta tutto su due flagship, oltre che su una varietà di prodotti tra cui l’economica linea K.

Il primo top di gamma, che verrà presentato il 21 febbraio al prossimo MWC di Barcellona, sarà ovviamente LG G5, che secondo alcune fonti molto vicine ad LG sarà completamente diverso dai suoi predecessori. Non dobbiamo quindi aspettarci una ulteriore evoluzione del design utilizzato da LG G3 e LG G4. In effetti si tratterà di qualcosa che non si è mai visto tra gli smartphone Android.

LG-G5-modular-battery-design-840x443La componente che dovrebbe rivoluzionare il design sarebbe il presunto slot di espansione, che secondo testimoni oculari permetterebbe di sostituire la batteria ma che in effetti potrebbe avere altre funzioni, permettendo la sostituzione di alcuni componenti interni. Per il momento permane dunque il mistero sull’effettivo funzionamento di questo particolare componente, che ricorderebbe le “cartucce” utilizzate sulle vecchie console.

Un ulteriore differenziazione nel design arriverebbe con lo spostamento del bilanciere del volume su un lato del dispositivo, lasciando sul retro lo spazio necessario ad una seconda fotocamera. LG G5 dovrebbe inoltre essere realizzato completamente in metallo, allineandosi dunque agli altri top di gamma che da tempo adottano questa filosofia costruttiva.

Appuntamento quindi a febbraio per la presentazione ufficiale, anche se nelle settimane che ci separano dall’evento saremo certamente in grado di sapere parecchie informazioni in più su LG G5.

Via