LG non ha voluto attendere l’inizio dell’IFA di Berlino per annunciare lo smartphone LG G3 Stylus, una nuova “sotto-variante” del G3 dotata di un comparto hardware inferiore ma di una interessante caratteristica aggiuntiva: il pennino.

Le specifiche tecniche complete del prodotto ci parlano di un device da 5.5 pollici con risoluzione qHD (960*540 pixel) e processore da 1.3 GHz. La memoria RAM ammonta ad 1 GB mentre lo storage interno (espandibile tramite micro SD) è da 8 GB.

Il sistema operativo è Android in versione 4.4.2 Kitkat mentre le due fotocamere, rispettivamente posteriore e anteriore, sono da 13 e 1.3 megapixel. La batteria, piuttosto capiente, ha un amperaggio di 3000 mAh.

Tra i programmi e i software preinstallati vale la pena di citare QuickMemo+ per le note, la SmartKeyboard già vista sul G3, il Knock Code e il Dual-Window, per non parlare di alcune features dedicate alla fotocamera e alla cattura dei selfie.

Il pennino non integra la tecnologia Wacom come i Galaxy Note di Samsung ma viene indicato come “Rubberdium Pen”, un tipo di stylus proprietario già adottato da LG sull’Optimus Vu.

LG G3 Stylus arriverà in Brasile a Settembre e in seguito raggiungerà l’Asia, l’Africa e il Medio Oriente. Al momento non sembra prevista la commercializzazione in Europa.

Via