Il cuore di LG G2 è un performante Qualcomm Snapdragon 800, che integra un processore quad core operante alla frequenza di 2,26 GHz e una GPU Adreno 330 operante invece alla frequenza di 450 MHz. Ciò significa che G2 può registrare video in UHD, anche se il produttore coreano ha limitato via software le prestazioni della fotocamera da 13 MP, la quale registra solamente in Full HD a 60 fps.

Utilizzando, infatti, la Xdabbeb’s Camera (una versione modificata e migliorata dell’applicazione fotocamera di LG) G2 è in grado di registrare video in UHD e 120 fps, come, per esempio, il Samsung Galaxy Note 3. Questo non è però l’unico miglioramento che aggiunge, in quanto porta con sé la funzione HDR nella registrazione video, l’ISO a 1600 e tante altre piccole aggiunte che migliorano di molto le prestazioni della fotocamera di G2.

Per l’installazione è ovviamente richiesta una recovery modificata e Xdabbeb’s Camera non è nemmeno compatibile con tutti i firmware, per cui non è certamente alla portata di tutti. In ogni caso, vi lasciamo il link per raggiungere il thread del forum di XDA, dove troverete tutte le informazioni del caso, inclusi download e guida per l’installazione. Riportateci le vostre impressioni nei commenti se decidete di provarla.