LG G Flex 2, presentato lo scorso anno in occasione del CES di Las Vegas, è stato uno dei primi smartphone ad utilizzare lo sfortunato chipset Snapdragon 810 di Qualcomm. La scelta di LG, unita ad un costo elevato e alla sua particolare conformazione, ricordiamo infatti che LG G Flex 2 è uno dei pochi smartphone con display curvo, non ne ha fatto un campione di vendite ma il produttore sud coreano non lo ha lasciato finire nel dimenticatoio.

LG Italia aveva promesso qualche mese fa che lo smartphone sarebbe stato aggiornato a Marshmallow e come dimostrano gli screenshot seguenti è stata di parola. Sta iniziando infatti da lla Corea del Sud, e non poteva essere altrimenti, l’aggiornamento di LG G Flex 2 che porterà il sistema dall’ormai vetusto Android 5.1.1 Lollipop al più recente Android 6.0.1 Marshmallow.

L’intera procedura dovrebbe richiedere dai 20 ai 30 minuti ed aggiornerà il sistema portando le tante nuove funzionalità presenti nell’ultima incarnazione del robottino verde. Non ci sono per il momento informazioni sulla disponibilità nel nostro paese ma l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga per cui possiamo presumere che nelle prossime settimane il rollout dell’aggiornamento sia destinato a raggiungere gradualmente tutti i i possessori di LG G Flex 2.

Grazie a Giannni per la segnalazione.