Dopo aver confermato che il successore di Optimus G avrebbe avuto un processore Qualcomm Snapdragon 800, LG ha da poche ore informato che il 7 Agosto terrà un evento a New York,  al quale molto probabilmente si assisterà alla presentazione di nuovi prodotti (o forse solo uno).

L’evento che LG definisce “international media event” ricade in un periodo dell’anno molto particolare. Il mese di Agosto, infatti, è un mese abbastanza strategico per la presentazione di nuovi dispositivi, soprattutto dal momento in cui sappiamo che molto probabilmente sarà di nuovo LG a realizzare il prossimo smartphone della famiglia Nexus. Questo, infatti, potrebbe basarsi proprio sullo stesso hardware del non ancora annunciato nuovo smartphone di punta dell’azienda Coreana (Optimus G2).

Se, dunque, il nuovo Optimus G2 sarà presentato ufficialmente il 7 Agosto, allora potremo presumere con una certa sicurezza che anche il Nexus 5 (o come si chiamerà) avrà il suo stesso hardware, che comprenderà un processore Snapdragon 800 dalla potenza mostruosa.

Ricordiamo, infatti, che lo scorso anno fu proprio così: LG annunciò l’Optimus G e, poco dopo, Google annunciò il Nexus 4 di LG basato proprio sullo stesso hardware dell’Optimus G (fatta eccezione per la fotocamera). Sicuramente l’Optimus G2 sarà un vero e proprio mostro di potenza, per cui non possiamo far altro che augurarci che si segua la stessa linea dello scorso anno per quanto riguarda il nuovo Nexus.

Non appena si verrà a conoscenza di nuove informazioni, sarete come sempre i primi a conoscerle. Vi informiamo anche che TuttoAndroid seguirà l’evento LG in diretta e vi darà tutte le informazioni in tempo reale.

Via