LG e Qualcomm hanno reso noto di essere al lavoro sul successore di Optimus G, uno smartphone che potrà contare su una dotazione hardware da urlo.

Stando a quanto svelato dal produttore coreano, infatti, il prossimo esponente della Serie G sarà animato da un processore Qualcomm Snpadragon 800 con quattro core Krait 400, feature capace di fare saltare sulla sedia tanti appassionati Android.

Il nuovo processore di Qualcomm, infatti, dovrebbe garantire prestazioni fino al 75% superiori rispetto a quelle offerte dalla CPU Snapdragon S4 Pro (ossia quella montata sull’Optimus G).

Il prossimo modello della Serie G di LG potrà inoltre contare sulla GPU Adreno 330, due volte più prestante di quella utilizzata sull’attuale modello (Adreno 320).

Tra le altre feature del nuovo processore di Qualcomm non mancano la tecnologia LTE-Advanced, la possibilità di registrare e riprodurre video in qualità Ultra HD, il supporto a display con risoluzione 2560×2048 pixel ed una migliore gestione dei consumi. Saranno tutte incluse nella dotazione del nuovo smartphone di LG?

Via