Dopo il tentativo di installare display curvi sugli smartphone, che ha portato alla creazione di LG G Flex e G Flex 2, il produttore sud coreano ci riprova, come testimonia un brevetto appena ottenuto. Nel corso del CES 2016, chiusosi da pochi giorni, LG aveva mostrato un display P-OLED in grado di essere arrotolato come un quotidiano.

Potrebbe essere proprio questa la tecnologia alla base del nuovo brevetto ottenuto da LG, che riguarda un display per smartphone che avvolge completamente il dispositivo, estendendosi dunque anche sul lato posteriore. Non è ancora chiaro se LG abbia già un prototipo o se abbia voluto precedere Samsung nella corsa allo smartphone tutto display.

Resta da capire come LG riuscirà a gestire un display di questo tipo, riconoscendo quando lo stiamo impugnando e quando invece vogliamo accedere al contenuto sul lato posteriore. Vedremo se il brevetto si trasformerà in un dispositivo reale o se rimarrà ancora per parecchio tempo nel cassetto, in attesa che la tecnologia adatta allo scopo raggiunga dei costi accettabili.

Via