LG starebbe sviluppando due nuovi processori studiati per animare dispositivi basati su Android e chiamati KROMAX ed EPIK.

Ciò, almeno, è quanto suggerisce la recente richiesta di registrazione di tali nomi per il loro utilizzo nel Vecchio Continente presentata da LG all’European Union Intellectual Property Office (EUIPO).

LG EPIK Processor ed LG KROMAX Processor sono descritti dal produttore coreano come chip contenenti più core e potrebbe trattarsi delle CPU di cui ha parlato Intel lo scorso anno, rivelando che avrebbe aiutato il colosso coreano a produrle.

Ad ogni modo, non è detto che con questi due processori il produttore asiatico voglia imitare la strategia di Samsung: potrebbe trattarsi, infatti, di chip per dispositivi per navigare in Internet, smart speaker, device per la casa, ecc. Al momento non è stata svelata nemmeno la tecnologia di produzione di tali processori (potrebbero essere realizzati a 10 nm).

Purtroppo ci muoviamo nel campo delle ipotesi e per saperne di più dovremo attendere notizie ufficiali dal produttore coreano.