Sembra che i rumor fin qui trapelati a proposito di LG G5 fossero molto verosimili. Questo è quanto emerge analizzando gli schemi relativi al nuovo flagship del produttore sud coreano, che confermano l’abbandono dell’attuale linea per un dispositivo più grande, sottile e stretto. Anche LG quindi decide di rinnovare il design, rendendolo meno spigoloso e con qualche cambiamento che potrebbe far storcere il naso agli utenti.

Le dimensioni del nuovo LG G5, stando ai disegni trapelati, dovrebbero essere 149,4 x 73,9 x 8,2 millimetri. Ricordiamo che LG G4 misura 148,9 x 76,1 x 6,3-9,8 millimetri. Il cambio di design coinvolge anche il bilanciere del volume, che ritorna ad essere collocato su un lato del display, abbandonando la posizione posteriore caratteristica della serie G di LG.

LG G5_designRimane sul retro il pulsante di accensione/sblocco che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe integrare anche un lettore di impronte digitali, riprendendo quanto visto con LG Nexus 5X. Acquista quindi un minimo di credibilità la news riportata nei giorni scorsi, che parlava di una batteria removibile, anche se rimane valida l’ipotesi che potesse trattarsi di un prototipo.

LG G5 dovrebbe avere un display QHD da 5,6 pollici con display edge to edge, senza quindi cornici laterali. Per la prima volta nella serie G dovrebbe essere utilizzato un corpo interamente in metallo. Dopo la conferma da parte di LG che LG G5 verrà presentato al MWC 2016 per cercare di contrastare fin da subito Samsung e il suo Galaxy S7, le prossime settimane dovrebbero essere ricche di news riguardanti il nuovo flagship del produttore sud coreano.

Via