Lenovo sta cercando di recuperare il terreno perduto nei confronti dei connazionali come Huawei e Xiaomi, il cui nuovo Redmi 3 ha fatto registrare il tutto esaurito in pochissimi secondi. La prima contromossa si chiama Lenovo Lemon 3, anche se il nome adottato sui mercati internazionali potrebbe differire leggermente.

Il nuovo smartphone si pone in diretta concorrenza con Xiaomi Redmi 3, visto che viene proposto a 699 Yuan, circa 98 euro, lo stesso prezzo del rivale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Lenovo Lemon 3 va sottolineato l’utilizzo di un case completamente metallico, materiale che sta diventando molto utilizzato anche nella fascia bassa del mercato.

Il display da 5 pollici ha una risoluzione FullHD mentre il “rivale” si limita ad uno schermo HD. Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 616 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lenovo Lemon 3 dispone inoltre di speaker stereo prodotti da Dolby Atmos mentre il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP.

Presente ovviamente il supporto alle reti 4G/LTE, dual SIM, WiFi e tutta la connettività del caso.Il punto debole dello smartphone sembra essere la batteria, piccola se comparata ai 4100mAh di Redmi 3, visto che Lenovo è riuscita ad inserire una batteria da “appena” 2750mAh. Al di là di questo dettagli, Lenovo Lemon 3 sembra davvero un buon prodotto, anche se bisognerà vedere quale sarà il prezzo di vendita una volta arrivato nel nostro paese.

Via