Si chiama Lenovo Smart Clock ed è un nuovo piccolo display intelligente lanciato dal produttore asiatico in occasione del CES 2019.

A caratterizzare Lenovo Smart Clcok troviamo un piccolo schermo da 4 pollici, un altoparlante da 6 Watt (l’ideale per “riempire” una camera da letto di musica), il supporto a Google Assistant, una porta USB che consente di ricaricare uno smartphone e un’interfaccia completamente nuova appositamente creata da Lenovo e Google.

Grazie a Lenovo Smart Clock gli utenti avranno la possibilità di essere sempre informati sui vari promemoria salvati e sfruttare le potenzialità dell’assistente del colosso di Mountain View attraverso i comandi vocali.

Lenovo Smart Clock farà il suo esordio sul mercato in primavera al prezzo ufficiale di 79,99 dollari.

E sempre al CES 2019 il produttore asiatico ha lanciato due tablet dotati di supporto ad Amazon Alexa: stiamo parlando dei Lenovo Smart Tab P10 e Smart Tab M10.

Si tratta di due dispositivi 2-in-1 grazie alla Lenovo Smart Dock e intesi dal produttore come smart display quando inseriti nella dock oppure comuni tablet se usati da soli.

Una volta inseriti nella dock, i due tablet attivano automaticamente Amazon Alexa (grazie a tre microfoni dovrebbe essere utilizzabile anche ad una certa distanza) e potranno godere di migliori potenzialità multimediali, a partire da un audio stereo.

Tra le feature dei Lenovo Smart Tab P10 e M10 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 450, un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, Android Oreo. Il modello più costoso può vantare 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, quattro altoparlanti Dolby Atmos, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel, una batteria da 7.000 mAh, una scocca in metallo e vetro.

Il modello meno costoso presenta invece 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel, una batteria da 4.850 mAh, una scocca in materiale soft-touch.

I Lenovo Smart Tab P10 e M10 faranno il loro esordio sul mercato questo mese al prezzo rispettivamente di 299 dollari e 199 dollari con la dock inclusa.