Lenovo Lemon 3 è stato presentato ad inizio di quest’anno, in netta contrapposizione a Xiaomi Redmi 3, ma la sua disponibilità è limitata al mercato cinese. La situazione potrebbe cambiare già al Mobile World Congress 2016, dove dovrebbe essere presentata una variante internazionale di Lemon 3.

Lenovo ha confermato via Twitter che al Mobile World Congress sarà presentato un nuovo dispositivo, dotato di un sistema audio Dolby Atmos, il cui profilo, rivelato nell’immagine allegata al tweet, corrisponde a quello del Limon 3. Una simile mossa confermerebbe la volontà dell’azienda cinese di commercializzare i suoi dispositivi anche nei mercati occidentali, anche se in realtà gli smartphone venduti dall’azienda in Italia davvero sono pochi.

Lenovo Lemon 3 è senza dubbio uno smartphone interessante, considerando che ad un prezzo di 100 euro (NdR, questo è il prezzo di vendita in Cina) offre specifiche tecniche di tutto rispetto: display Full HD da 5″, SoC Snapdragon 616, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e batteria da 2.750 mAh. Non ci resta che attendere il MWC per sapere se sarà venduto in Italia e a quale prezzo.

Via