Torniamo a parlare di Lenovo, che ha appena presentato il nuovo Lemon 3, perché grazie al TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili, scopriamo un nuovo terminale. Si tratta di Lenovo K5 Note, uno dei tanti dispositivi che adotterà il SoC MediaTek Helio P10, phablet dalle caratteristiche tutto sommato interessanti.

Lenovo K5 Note dispone di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB. Il comparto fotografico è basato su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP mentre la batteria ha una capacità di 3500 mAh, sufficiente quindi per reggere ad una giornata di lavoro impegnativa.

La connettività è completa e dispone di supporto alle reti 4G/LTE, dual SIM, WiFi e Bluetooth. Lenovo K5 Note è realizzato interamente in metallo e dispone dell’immancabile sensore per le impronte digitali collocato sulla cover posteriore. Lo spessore non è esagerato, visto che si parla di 8,5 millimetri per un peso di 165 grammi. Il sistema operativo utilizzato è ancora Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata da Lenovo.

Ancora sconosciuti, per il momento, il prezzo di vendita e la data di commercializzazione, che non dovrebbe però essere troppo lontana nel tempo.

Via