Lenovo ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre conclusosi il 30 settembre 2014. Sono stati raggiunti dei risultati davvero importanti, l’azienda oltre ad essere uno dei maggiori produttori di PC al mondo e ad aver acquisito Motorola, è diventato il terzo più grande produttore di smartphone al mondo.

Lenovo è riuscita ad aumentare le sue vendite di smartphone del 38%, senza l’acquisizione di Motorola, però, l’azienda sarebbe il quarto produttore di smartphone, ma dal momento che ha acquisito la società alata è il terzo dietro Samsung ed Apple per dispositivi venduti. Durante il Q2 Lenovo ha spedito 35,6 milioni di smartphone, PC e tablet a livello globale. Non è tutto, Lenovo è diventato anche il produttore numero uno della soluzione PC + Tablet.

Il risultato è stato un fatturato trimestrale di 10,5 miliardi dollari, un aumento del 7 per cento anno su anno. Questo si traduce  in un utile di 262 milioni dollari, in aumento rispetto ai 219,7 milioni dollari dell’anno prima. Sebbene l’azienda, in vendite di smartphone, non sia molto attiva in Europa, Medio Oriente e Africa non è di certo così in Cina, nel resto dell’Asia e in America. Poco meno di un terzo delle sue entrate proviene da primi tre continenti citati mentre fattura poco più di un terzo in Cina, il 15% nel resto dell’Asia e circa il 20% nelle Americhe. L’acquisizione di Motorola dovrebbe garantire ulteriori vendite nel mercato statunitense. Chapeau Lenovo!

Via