Iliad sta continuando a darsi un gran da fare per far crescere la propria rete proprietaria e rafforzare così la propria posizione; da questo punto di vista il mese di novembre da poco concluso verrà ricordato per un record molto significativo, quello del maggior numero di nuovi impianti proprietari attivati.

L’arrivo di Iliad sul mercato italiano lo scorso anno ha indubbiamente riacceso la concorrenza tra gli operatori mobili nazionali e sono numerosi gli utenti che nel corso dei mesi hanno scelto di dare fiducia al nuovo arrivato. Al netto di cavalli di battaglia come la trasparenza e le offerte economicamente molto allettanti da una parte e della soddisfazione manifestata dagli utenti, in questi mesi la crescita di Iliad è stata in parte rallentata da una copertura di rete proprietaria assolutamente non paragonabile a quella dei grandi nomi del settore.

Per questo motivo il dato relativo al mese di novembre 2019 è particolarmente significativo per il presente e per il futuro di Iliad e della sua rete proprietaria. Rispetto ai mese precedenti, l’accelerazione sul fronte dell’apertura di nuovi impianti è stata impressionante: se già nei primi 20 giorni di novembre Iliad aveva attivato ben 300 impianti, nei restanti 10 giorni è riuscita a raggiungere e superare quota 500. Per capire quanto Iliad si sia data da fare nell’ultimo mese è sufficiente dare un’occhiata ai numeri delle attivazioni dei mesi precedenti:

  • marzo: 9 impianti attivati
  • aprile: 86
  • maggio: 150
  • giugno: 166
  • luglio: 156
  • agosto: 166
  • settembre: 104
  • ottobre: 159
  • novembre: oltre 500

Con le più recenti attivazioni la rete proprietaria di Iliad ha rafforzato la propria presenza nelle province di Trapani, Brindisi, Napoli, Roma, Ascoli Piceno, Rimini (con attivazioni anche al confine della Repubblica di San Marino), Firenze, Genova, Trieste, Verona, Biella, Milano e non solo.

Naturalmente il lavoro da fare è ancora tanto, basti pensare che la rete proprietaria di Iliad al momento è ancora del tutto assente in ben sei regioni, ovvero Sardegna, Calabria, Basilicata, Molise, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta. Insomma, in tutti questi luoghi i clienti Iliad fanno affidamento alla rete Wind Tre.

Ecco una mappa riepilogativa della distribuzione degli impianti della rete proprietaria di Iliad. Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Veneto sono chiaramente le regioni meglio coperte, tutte le altre invece se la passano decisamente peggio.

Vai a: migliori offerte telefoniche