Nonostante le difficoltà che sta attraversando in questo periodo, legate principalmente all’impossibilità di acquistare tecnologia dalle compagnie americane, Huawei sta ottenendo ottimi risultati sul mercato.

Nei primi cinque mesi sono stati spediti oltre 100 milioni di smartphone, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, ma oggi Huawei ha voluto sottolineare l’ottimo successo della serie Huawei P30. In meno di tre mesi (85 giorni per la precisione) è stata superata la soglia dei 10 milioni di dispositivi spediti.

Per avere un confronto significativo, la serie Huawei P20 dello scorso anno aveva impiegato 147 giorni per ottenere lo stesso risultato, oltre due mesi in più.

Il colosso cinese rincara la dose nel tweet che annuncia la notizia, sottolineando che dal novembre 2016 al giugno 2019 sono stati spediti oltre 100 milioni di prodotti che supportano la tecnologia Huawei SuperCharge. L’elenco include, oltre agli smartphone, anche power bank e caricabatterie da parete e da auto.

Ricordiamo che SuperCharge è la tecnologia proprietaria di ricarica rapida di Huawei che nella sua evoluzione più recente è in grado di erogare 40 watt di potenza per una ricarica velocissima.

Vai a: Recensione Huawei P30 Pro