Anche se sono passati meno di  cinque mesi dalla presentazione di Huawei P10, l’attuale top di gamma del produttore cinese eppure, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, potremmo vedere un nuovo top di gamma entro la fine dell’anno. Sembra infatti che Huawei abbia registrato il marchio “Huawei P20“, fatto che ha scatenato le possibili fantasie dei leaker.

Secondo quanto riporterebbero diversi post sul noto social network cinese Weibo, Huawei sarebbe intenzionata a lanciare un nuovo top di gamma entro la fine dell’anno. Sono state diramate alcune presunte specifiche tecniche che fanno però storcere il naso.

Si parla infatti di un display QHD da 5,7 pollici, Kirin 960 con 6/8 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore. Si tratta di caratteristiche tecniche simili a quelle del presunto Huawei Mate 10, con l’aggravante che il Kirin 960 sarebbe un SoC vecchio a fine anno, visto il probabile lancio del Kirin 970. Probabile dunque che Huawei abbia solo voluto registrare il nuovo marchio ma che il prossimo top di gamma arrivi solamente nel 2018.

Nel frattempo alcuni schemi attribuiti a Samsung Galaxy Note 8 fanno pensare alla possibilità che il nuovo phablet del colosso su coreano abbia delle funzionalità di realtà aumentata. Nella parte posteriore dello smartphone troverebbe posto una fotocamera da 21 megapixel con apertura f/1.7 e una serie di sensori supplementari, come quelli visti su ASUS ZenFone AR.

La fonte delle indiscrezioni non fornisce però alcuna informazione aggiuntiva a supporto della propria tesi ma si limita a mostrarci la presenza di speaker sia sul lato superiore che su quello inferiore di Galaxy Note 8 mentre lo slot per la S Pen dovrebbe essere collocato nell’angolo in basso a destra. Per il resto non ci sono aggiornamenti sulla possibile scheda tecnica o su altre novità particolari.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8: gli ultimi rumor su hardware, design e fotocamera