Huawei amplia la libreria dei contenuti presenti sul proprio servizio di streaming Huawei Video, ed in un periodo in cui se ne consumano molti – per ragioni contingenti che preferiremmo non ci fossero – regala due mesi di abbonamento a coloro che ne faranno richiesta entro il 26 aprile.
Nel corso della conferenza di lancio di Huawei P40, Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+ l’azienda ha annunciato che dopo periodo iniziale in cui Huawei Video è stato fruibile in soli due Paesi europei, Italia e Spagna, adesso arriva in altri dieci nazioni del continente, ampliando così l’offerta ed anche il bacino di utenti che possono beneficiarne.
I nuovi partner che hanno aderito al progetto di Huawei sono Rakuten con la sua piattaforma di video on demand, BBC News con il servizio di breaking news, FilmBox con la sua piattaforma cinematografica, STINGRAY con un servizio audio multipiattaforma, Daily Motion, Toon Goggles che offre cartoni animati per bambini ed infine Gli Esploratori con i suoi documentari in 4K.
Il dirigente di Huawei Jervis Su ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare Huawei video nelle case dei nostri consumatori in tutta Europa e dare loro la possibilità di fruire ovunque e in qualsiasi momento di migliaia di contenuti video e film, disponibili grazie alla collaborazione con i nostri partner. Lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri consumatori una scelta sempre più ampia in termini di contenuti e servizi”.