Se per l’utente medio Huawei è uno di quei produttori di smartphone “secondari”, da non prendere in considerazione se si è alla ricerca di un dispositivo di prima fascia, l’azienda cinese ormai da un po’ di tempo continua a confermarsi come uno dei top brand.

Dopo aver invaso il segmento low cost con diversi dispositivi interessanti non solo per il prezzo ma anche per le prestazioni in grado di garantire, in questi ultimi anni Huawei ha deciso di puntare sempre più in alto, lanciando smartphone e phablet capaci di competere con i campioni delle rispettive categorie (tra le tante vi segnaliamo le recensioni di Huawei Honor 6 e Huawei Ascend Mate 7).

Il risultato di tale politica lasciamo che siate voi a giudicarlo: aumento del 32% delle vendite smartphone e del 20% dei ricavi nel 2014. Quanti sono i produttori a poter vantare una crescita simile?

Huawei rappresenta l’ennesima conferma, ove ce ne fosse ancora bisogno, che sono i brand cinesi quelli che nei prossimi anni hanno le maggiori possibilità di trovarsi a guidare il settore smartphone, con buona pace degli attuali “big” come Samsung, Apple, LG e Sony.

Via