Huawei ha registrato il marchio SuperCharge in Europa, un nome che lascia pensare ad una novità nel campo della ricarica per i dispositivi mobili e che aumenta l’hype nei confronti di Huawei Mate 9.

Sono già molti ad attendere che il produttore cinese sveli questo nuovo smartphone, già protagonista di molti rumor, e se effettivamente questo nuovo marchio registrato da Huawei identificherà una nuova tecnologia di ricarica potrebbe essere proprio Mate 9 il primo smartphone a portarla sul mercato.

Non sappiamo ancora nulla di certo riguardo questa nuova tecnologia, ma i più attenti tra voi potrebbero ricordarsi che al 56° Battery Symposium di fine 2015 Huawei aveva parlato di una nuova batteria in grado di ricaricarsi 10 volte più velocemente rispetto alle altre: che si tratti effettivamente di un nuovo componente o solamente di un nuovo sistema di ricarica ultra rapida? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana, sperando che Huawei ci fornisca le risposte a tutte queste domande dal palco di IFA.