Huawei Mate 9 è l’atteso nuovo smartphone del colosso cinese, pronto a continuare la propria scalata nel mercato dei dispositivi mobili; atteso da molti sul palco di IFA a Berlino, Mate 9 ha già fatto in questi giorni alcune apparizioni in rete, sull’onda dei sempre numerosi rumor che accompagnano l’arrivo di un nuovo device. Oggi ecco che un nuovo smartphone marchiato Huawei è emerso dal database di un’app di benchmark, e potrebbe trattarsi proprio di Mate 9.

Lo smartphone misterioso monta un largo display da 5,9 pollici con risoluzione Full HD, mentre sotto al cofano dovrebbe trovar posto un SoC HiSilicon Hi3660 octa-core a 2,6 GHz con una GPU Mali-T880.

Un processore con un codice che lascia pensare proprio a Mate 9, pronto ad arrivare sul mercato con un nuovo SoC Kirin; infatti, il chip Kirin 955 presentava come codice Hi3650, che diventava 3635 per il Kirin 930 e 3630 per il Kirin 920.

Non è ancora noto se il SoC Hi3660 arriverà sul mercato come Kirin 960 o 970, con entrambe le versioni che, comunque, sono già state associate proprio a Huawei Mate 9.

Il resto della scheda tecnica completa un dispositivo di fascia alta, con 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 12 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

Non resta dunque che attendere ancora qualche settimana, sperando che Huawei decida di svelare questo nuovo top di gamma dal palco tedesco; voi cosa ne pensate di questo Huawei Mate 9?