Qualche giorno fa erano circolate alcune voci secondo cui Huawei avrebbe rivisto al ribasso le previsioni di vendita per il 2016, passando da 140 milioni ad una previsione più conservativa di “soli” 120 milioni di unità. Si tratta di informazioni che non sono mai state confermate dal produttore cinese che con un comunicato ufficiale ha voluto chiarire la situazione, pur senza sbilanciarsi in previsioni.

I dati di vendita relativi al primo trimestre parlano di 28,3 milioni di smartphone venduti, con una crescita del 64% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I dati di vendita di Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono senza dubbio incoraggianti. visto che in sei settimane sono state vendute 2,6 milioni di unità, il 130% in più rispetto a Huawei P8, presentato nello stesso periodo dello scorso anno.

Inoltre Huawei sta esplorando nuove categorie, come testimonia il MateBook 2 in 1 presentato lo scorso mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Il colosso cinese non si espone dunque a previsioni che potrebbero essere smentite nel caso la seconda metà dell’anno si rivelasse poco proficua ma visti i dati del primo trimestre e l’andamento delle vendite dei nuovi flagship, sembra che sia tranquillamente possibile raggiungere l’obiettivo dei 140 milioni di smartphone consegnati nel corso del 2016.