Senza particolari clamori Huawei ha presentato ieri due nuove smartband che dovrebbero aggiungersi ai tanti sfidanti di Fitbit in questo mercato. Huawei Band 2 e Huawei Band 2 Pro sono dotati di una scheda tecnica di tutto rilievo anche se la parte del leone la fa indubbiamente la versione PRO.

Entrambe le smartband sono dotate di misuratore del battito cardiaco, conteggio dei passi e analisi del sonno. Qui però iniziano le prime differenza, con la versione Pro dotata del sistema TruSleep che analizza in maniera accurata i dati del sonno. La batteria garantisce tre settimane di autonomia, anche se attivando il monitoraggio continuo del battito cardiaco tale valore dovrebbe scendere.

Tra le altre caratteristiche comuni troviamo l’impermeabilità fino a 50 atmosfere e l’assistente per la respirazione che permetterà un rapido rilassamento. Tra le funzioni esclusive della versione Pro troviamo la presenza del GPS, il cui uso riduce l’autonomia a circa 3,5 ore, il misuratore del livello VO2 Max e il coach che aiuta a migliorare le proprie performance sportive molto rapidamente.

Ovviamente sarà possibile collegarle a uno smartphone per visualizzare promemoria, notifiche e messaggi dallo smartphone. Al momento non sono noti i prezzi ufficiali di vendita né tantomeno la data di arrivo sul mercato.