Non passa giorno senza l’arrivo di interessanti leak e rumor circa la nuova gamma di smartphone Huawei P40. In queste ore si torna nuovamente a parlare della componente fotografica dell’atteso top di gamma di Huawei e del tipo di sensore che verrĂ  utilizzato. Secondo un nuovo leak sembrerebbe proprio che i Huawei P40 potrebbero montare il nuovo Sony IMX708, con la sempre classica tecnologia RYYB pensata per incrementare la qualitĂ  degli scatti in condizioni di scarsa luminositĂ .

Gli ultimi leak “confermano” che i nuovo Huawei P40 monteranno il sensore Sony IMX708

Trattandosi di un leak non abbiamo certezza che effettivamente la nuova gamma P40 monterĂ  il Sony IMX708. Però, guardando alle generazione di smartphone attuali come ad esempio il Huawei Mate 30 Pro, scopriamo che l’azienda cinese monta un sensore Sony IMX608 customizzato. Se tanto ci dĂ  tanto, è molto probabile che l’IMX708 sarĂ  presente all’interno dei Huawei P40, Huawei P40 Lite e Huawei P40 Pro.

huawei p40 sensore sony imx708

A questo punto non ci resta che attendere qualche mese, teoricamente fino a marzo 2020, per scoprire se effettivamente questo nuovo leak corrisponderĂ  al vero. Sensore a parte, c’è grande attesa da parte del pubblico per le presunte capacitĂ  fotografiche dei nuovi Huawei P40, a maggior ragione se consideriamo la bontĂ  delle foto che ancora oggi è in grado di offrire la gamma Huawei P30 .