Huawei P30 Lite è pronto a debuttare in Italia e a puntare alla conquista della fascia media. Il più piccolo della nuova gamma P30, completata dai top di gamma P30 e P30 Pro, si affaccia sul nostro mercato con grandi aspettative.

Huawei P30 Lite è stato presentato insieme ai due smartphone appena citati a fine marzo, e forse questo lo ha portato un po’ in secondo piano. Solitamente la gamma P Lite si fa notare per il suo rapporto qualità-prezzo: anche questa volta ci stupirà? Andiamo a scoprirlo.

Prima di svelare il prezzo di vendita per il nostro Paese, riepiloghiamo velocemente le sue principali specifiche tecniche, per coloro ai quali fosse sfuggito il nostro articolo di presentazione: Huawei P30 Lite dispone di display IPS 19,5:9 da 6,15 pollici a risoluzione Full-HD+, SoC HiSilicon Kirin 710, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 2 MP, connettività completa (NFC, USB Type-C, Bluetooth, porta per il jack da 3,5 mm e, ovviamente, 4G e Wi-Fi), batteria da 3340 mAh e Android 9 Pie (con EMUI 9.1).

La scheda tecnica è dunque di buon livello per la fascia media, con memorie capienti e un software aggiornato, ed è accompagnata da un design moderno caratterizzato da scocca in vetro e alluminio, cornici ridotte e notch a goccia.

Huawei P30 Lite sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Breathing Crystal, Peacock Blue, Pearl White e Midnight Black da inizio maggio al prezzo consigliato di 369,90 euro. Coloro che effettueranno il preordine o l’acquisto dal 25 aprile al 26 maggio potranno ricevere in regalo le interessanti cuffie Huawei Freebuds Lite e un voucher Huawei Video da 30 euro.

Vai a: recensione Huawei P30 Pro