Non è un segreto che Huawei punti a conquistare la leadership del mercato degli smartphone, grazie ad una crescita consistente e continuativa; dopo aver conquistato il titolo di miglior brand di smartphone in Cina, ecco che il solito Yu Chengdong ha deciso di mettere la faccia e raccontare al pubblico quali sono gli obiettivi dell’azienda per Huawei P10 e P10 Plus.

Parliamo ovviamente di vendite, con un obiettivo fissato di ben 10 milioni di unità, un numero che dovrebbe anche aumentare nel lungo periodo.

Un target che trova come freno al suo raggiungimento probabilmente solo il prezzo degli smartphone, che non sposano certamente il connubio tra prodotto cinese ed economicità: per il mercato italiano, ad esempio, Huawei P10 è atteso con un prezzo di 679,90 euro, mentre P10 Plus sarà ovviamente ancora più caro.

Sebbene in Cina gli smartphone siano soliti costare di meno, non è chiaro se i consumatori cinesi (il grosso del bacino d’utenza di Huawei) siano pronti a sborsare tali cifre per uno smartphone, sopratutto in un mercato che fa della battaglia sui prezzi uno degli elementi principali.

Voi che ne pensate di questo obiettivo? Riuscirà Huawei a raggiungerlo?