Huawei ha deciso di investire nella tecnologia OLED per il suo prossimo Huawei Mate 20 Pro, il quale potrebbe montare un display flessibile.

Il tutto va preso con le dovute pinze e precauzioni, ma sembra che il colosso cinese abbia deciso di investire molto nella ricerca in tal senso. Rumor di qualche tempo fa vedevano già Samsung al lavoro per fornire pannelli da 6.9 pollici a Huawei, e stando alle ultime voci di corridoio il produttore starebbe pensando ad un display flessibile per il suo Huawei Mate 20 Pro.

Media coreani affermano però che Huawei avrebbe deciso di diversificare la fornitura chiedendo anche alla cinese BOE, un’azienda leader nella produzione di pannelli OLED in Cina. Il guadagno nella produzione di display flessibili è ancora acerbo, ed è forse per questo che Huawei ha deciso di investire pesantemente nella produzione di pannelli OLED di sesta generazione lo scorso anno.

La notizia è tutt’altro che confermata, così come quello che sarà Huawei Mate 20 Pro. Di sicuro lo smartphone monterà un nuovo processore ed una nuova configurazione di fotocamere che dovrebbe equiparare o comunque superare quella di P20 Pro.

Quale sarà la verità? Non ci resta che metterci comodi e aspettare pazientemente il prossimo anno, quando il dispositivo vedrà la luce.