Huawei Mate 20 Lite è una delle novità lanciate (in sordina) ad IFA 2018 di Berlino. Il nuovo smartphone della linea Mate, che anticipa gli attesi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, si presenta come una versione leggermente migliorata del recente Huawei P Smart+.

Le linee stiliste ricordano proprio questa gamma di prodotti con fotocamere principali posizionate al centro e una striscia visivamente zigrinata. Il retro e il fronte sono ricoperti di vetro mentre il corpo è in alluminio, materiali che come sempre trasmettono qualità e una gradevole sensazione.
All’interno è presente il processore HiSilicon Kirin 710 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre lo schermo è da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+ (un buon pannello a prima vista, ma che non si discosta troppo dal fratello P Smart+).

In totale le fotocamere presenti sullo smartphone sono 4: due frontali da 24 e 2 megapixel e due principali da 20 e 2 megapixel, con le secondarie utilizzate per la profondità di campo e per migliorare i ritratti e l’effetto bokeh.

Huawei Mate 20 Lite sarà disponibile a partire dal 3 settembre con in regalo la Huawei Brand 3 Pro, una smartband in arrivo nel mese di settembre sul mercato che avrà un prezzo di circa 99 euro. Allora, come vi sembra?