Con la presentazione di iPhone X, Apple ha stravolto il mercato della telefonia. Se non molto per quanto riguarda il software, sotto il profilo estetico questo smartphone ha proposto delle nuove regole di stile che sono state accettate e riproposte da tantissimi altri brand. Primo fra tutti ad aver seguito la filosofia del design di Cupertino è stato Huawei proponendola sui suoi smartphone di fascia alta e media come Huawei P Smart+, P20, P20 Pro e P20 Lite. Adesso, però, con Mate 20 Lite la casa potrebbe optare per un ritorno al passato.

In base a un recente leak diffuso in rete, Huawei Mate 20 Lite potrebbe esser dotato di un comparto fotografico molto più simile a quello visto lo scorso anno su Mate 10 Lite rispetto a quello presente sui recenti device della casa. Andando a confermare le immagini diffuse da TEENA pochi giorni fa, il leak di oggi mostra la presenza di una doppia fotocamera centrata sul retro del dispositivo posizionata leggermente sopra il sensore che servirà per lo sblocco tramite impronta digitale:

 

Huawei Mate 20 Lite continua a mostrarsi come uno smartphone diverso dai due fratelli della serie, Mate 20 e Mate 20 Pro, i quali dovrebbero essere caratterizzati da un comparto fotografico a tre fotocamere. Al momento non ci sono altre informazioni su questo dispositivo. Non ci resta che attendere l’IFA di Berlino per vedere questo trittico presentato ufficialmente. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel box dei commenti!