In queste ore sono parecchi i prodotti di Huawei che stanno ricevendo degli aggiornamenti: a quello per Watch GT incentrato sul capodanno cinese che vi abbiamo segnalato stamattina, aggiungiamo adesso quello in distribuzione per le Huawei FreeBuds 3.

L’aggiornamento firmware 1.9.0.226 per gli auricolari true wireless è partito qualche giorno fa dalla Turchia e nel frattempo potrebbe aver raggiunto le unità commercializzate negli altri Paesi, dunque controllate la disponibilità di aggiornamenti per le vostre Huawei FreeBuds 3 qualora non lo aveste ancora ricevuto.

Il changelog che accompagna l’aggiornamento segnala una dimensione particolarmente contenuta, appena 572 KB, che tuttavia non ha limitato Huawei nelle novità da destinare agli auricolari true wireless: arrivano delle ottimizzazioni per la stabilità della connessione Bluetooth e della riproduzione audio, mentre è stato migliorato il processo di ricarica che adesso, verosimilmente, dovrebbe impiegare un tempo minore per giungere a compimento.

La schermata avverte che l’aggiornamento può essere installato nel momento in cui le due cuffie vengono riposte all’interno del case di ricarica e quando entrambi i componenti hanno un’autonomia residua non inferiore al 30%. Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento sulle vostre Huawei FreeBuds 3 e se le migliorie segnalate dall’azienda sono tangibili.

Vai a: Recensione Huawei FreeBuds 3