Ren Zhengfei, fondatore di Huawei Technology, nelle scorse ore ha rilasciato un’intervista alla CCTV e ovviamente si è parlato anche del futuro del colosso della tecnologia.

L’intervistatore, infatti, ha fatto presente a Zhengfei che c’è molta preoccupazione per quanto riguarda le sorti di Huawei e sono in tanti a temere che dallo scontro con il governo statunitense possa uscirne cone le ossa rotte.

Il fondatore del popolare brand cinese ci ha tenuto a rassicurare tutti che nessuno della dirigenza ha mai temuto che Huawei possa morire, aggiungendo che sono già state realizzate 20.000 medaglie d’oro con incisa la frase “Huawei is NOT DEAD”.

Zhengfei si è detto certo che il colosso cinese saprà risolvere gli attuali problemi e da questa vicenda uscirà più forte di prima.

Parole incoraggianti che, tuttavia, devono essere supportate da fatti concreti: il perdurare della crisi con gli Stati Uniti (e le sue aziende tecnologiche), infatti, rischia di avere effetti catastrofici sull’immagine del brand agli occhi dell’utente medio, con inevitabili ripercussioni in termini di vendite di smartphone, tablet e altri dispositivi tecnologici.