Arriva in giornata una notizia in materia di aggiornamenti software per due smartphone Huawei: nello specifico il colosso cinese del mercato mobile ha iniziato a reclutare beta tester per l’update alla EMUI 8.0 su base Android 8.0 Oreo per i suoi Nova 2 e Nova 2 Plus.

Huawei ha legato il suo successo su scala mondiale ad una pluralità di nomi chiave. A cominciare da Honor, nata come una specie di sussidiaria ed ormai perfettamente riconosciuta e riconoscibile come brand, passando per le linee di top di gamma P e Mate. Nei numeri del colosso cinese però hanno avuto un ruolo di primaria importanza anche gli smartphone di fascia media e bassa ed è in questo raggruppamento che si inserisce la linea Nova.

Il consolidamento di una posizione di successo in un mercato come quello degli smartphone dipende dalla capacità di produrre device che abbiano appeal, innovazioni ed anche dall’impegno del produttore nell’aggiornare i propri prodotti. A questo proposito, di recente vi abbiamo ricordato come sia stato rilasciato un aggiornamento per Honor 8 Pro (che nel mercato cinese era stato commercializzato con il nome Honor V9) tramite il quale è stata introdotta una feature tanto in voga come il Face Unlock e come per lo stesso modello sia già in vista un nuovo update.

A dimostrazione dell’intenzione di curare gli aggiornamenti non solo per gli smartphone di fascia alta e premium, ma anche per i tanto apprezzati medi di gamma, Huawei, come detto in apertura, ha dato il via ai reclutamenti di beta tester della EMUI 8.0 basata su Android 8.0 Oreo per Nova 2 e Nova 2 Plus. Gli utenti interessati devono collegarsi al forum ufficiale Huawei Pollen Club per iscriversi.

Stando a quanto riportato nell’annuncio di Huawei i modelli che avranno possibilità di prendere parte a questo beta testing program sono i seguenti:

  • Nova 2 Full Netcom Edition (PIC-AL00)
  • Nova 2 Mobile Edition (PIC-TL00)
  • Nova 2 Plus Full Netcom Edition (BAC-AL00)
  • Nova 2 Plus Mobile Edition (BAC-TL00)

Ad ogni modo, prima di effettuare l’iscrizione al beta testing program, è opportuno accertarsi che il proprio Huawei Nova 2 sia la versione B191 elencata ed assicurarsi che sul proprio device non sia stato effettuato il root. La EMUI 8.0 è la versione aggiornata su base Android 8.0 Oreo dell’interfaccia proprietaria di Huawei.

Vai a: Cosa cambierà sugli smartphone Huawei e Honor con la EMUI 8, sorprese in vista? (VIDEO)